Sospensione e ripresa studi

Sospensione

La sospensione degli studi prevede la possibilità di interrompere gli studi per un determinato periodo. Durante il periodo di sospensione lo studente non può frequentare lezioni, né sostenere esami. 

La domanda di sospensione degli studi deve essere presentata inoltra alla Segreteria, indicando il tempo di sospensione richiesto e le motivazioni. Il Direttore valuterà la richiesta presentata e ne comunicherà l’esito allo studente. 

Rinuncia agli studi

La rinuncia agli studi è un atto formale con il quale uno studente interrompe definitivamente il percorso accademico intrapreso. Uno studente può rinunciare agli studi in qualsiasi momento dell’anno accademico. La rinuncia non preclude allo studente la possibilità di riprendere successivamente la carriera accademica.

La rinuncia agli studi deve essere presentata alla Segreteria online, tramite la funzione presente nella pagina studente in Di.Sci.Te.

Ripresa degli studi

Lo studente, prima di riprendere il percorso di studi, deve presentare regolare domanda alla Segreteria.